Tag

Anche quest’anno nella seconda metà di giugno partirà un “CORSO DI ALPINISMO ALTA MONTAGNA” che occuperà tutti i w-end fino al 21-22 luglio.

Questo corso avrà la pretesa di insegnare “sul campo” tutte le nozioni tecniche dell’alpinismo “classico di conserva” e cioè del procedere in sicurezza legati in cordata con piccozza in mano e ramponi ai piedi.

Ci muoveremo in un contesto di alta montagna, con abbigliamento e attrezzature adeguate, su diversi terreni d’avventura, dal ghiacciaio ai pendii di neve, dai canali alle creste di misto, per raggiungere alcune belle e classiche cime delle nostre Alpi.

Il corso è adatto anche a chi non ha maturato esperienza, è richiesto però un buon allenamento di base alle lunghe camminate…

Ecco il programma, tenendo conto che le gite potrebbero avere dei cambiamenti sulla base delle condizioni meteo e del terreno…

 Date e mete:

23/24 giugno Rifugio Vittorio Sella : traversata Punta Nera mt.3693, Punta Bianca mt.3793, Punta Rossa mt. 3630 (o Gran Sertz mt. 3552);
30/1 luglio Rifugio Pontese : Becca di Gay mt. 3621;
7/8 luglio Rifugio Crète Sèche: Mont Gelè mt. 3519;
14/15 luglio Rifugio Vittorio Emanuele:
Becca di Monciair mt. 3544 o Ciarforon mt. 3642;
21/22 luglio Rifugio Q. Sella:
Castore mt.4226.

Chi fosse interessato o anche solo volesse ulteriori informazioni mi contatti subito, è possibile la partecipazione anche solo ad una o più salite.

Comunicherò a chi fosse interessato la sera nel mese di Maggio in cui ci troveremo c/o la sede C.A.I. di Monte dei Capuccini per le iscrizioni e i materiali e abbigliamenti necessari.