Chi sono

Chi sono ? Un uomo profondamente innamorato della montagna e dei suoi spazi liberi, delle sue rocce e della sua gente, della sua neve e dei suoi silenzi, di tutto ciò che appartiene alle terre alte.

Una passione nata che ero bambino e cresciuta nella magia del “Nuovo Mattino”, per diventare infine il mio mestiere di guida.

Credo che un buon “maestro” debba innanzitutto accendere emozioni e passioni, passando attraverso la strada di conoscenza della tecnica, della paura e della sicurezza, per raggiungere il godimento nell’armonia del gesto, dell’equilibrio perfetto, della cima e del sole.

E tutto questo non si misura solo in montagne prestigiose, altezze o difficoltà da vincere, ma bensì nel fare “con arte” l’alpinismo a noi più consono.

Vi aspetto per accompagnarvi con gioia sulle “Vostre montagne”.


Annunci

8 risposte a “Chi sono”

  1. rudy da benne ha detto:

    ……Grande Claudio, per le tue parole di presentazione e per le novita’ ivi contenute nel sito…….spero quest’anno di riuscire a ritagliarmi un poco di spazio per qualche arrampicata con te…….rallegrata magari da un buon vino e condita da una “splendida cucina moldava”……….un caro saluto e un abbraccio e tanti cari auguri da rudy …..

  2. Elisabetta Sobrito ha detto:

    Claudio Bernardi, uomo dalle rare qualità: professionalità non
    comune, affidabilità ma soprattutto grandissima umanità.
    Elisabetta

  3. Marco ha detto:

    Claudio Bernardi, solo chi lo ha conosciuto può capire… umile, professionale e affidabile, io ho avuto più occasioni di fare delle uscite in montagna con lui e dico davvero una fortuna per mè averlo conosciuto, grazie Claudio per quello che mi hai insegnato e spero mi insegnerai ancora con il tuo modo di vivere la montagna, e con la tua grande professionalità. Grazie ancora!!!

  4. Ciao Claudione come stai ? vedo che anche tu ti sei piegato alla modernità e finalmente hai un sito internet. (bello) fai venire voglia di arrampicare.
    Ti abbiamo linkato sul nostro facebook di agriturismo bevione.
    Davide vorrebbe sempre fare una cascata di ghiaccio ma ahimè e sempre piu’ cozza.
    Fatti sentire magari vienici a trovare ci sentiamo spero presto
    Buon Anno
    Antonella e Davide

  5. Eugenio ha detto:

    Carissimo Claudio è con rammarico che posso dire di averti incontrato troppo tardi.Ormai sono “vecchio” anche alla luce del fatto che la nostra società ,quando raggiungi gli “anta” non ti annovera più fra le persone su cui poter contare.Ma grazie a te,agli splendidi momenti che a volte viviamo insieme,grazie alle nostre montagne io tengo duro e spero che il destino mi riservi ancora qualche bella avventura da poter condividere.Non ho altro da aggiungere, anzi no ,qualcosa lo aggiungo……Claudio Bernardi ………sei un amico!

  6. silvio ha detto:

    Grande Maestro!

  7. Marco ha detto:

    Claudio: Roy o Deckard? comunque grande!

  8. chocolat ha detto:

    …partire lo stesso, anche se a Torino piove, perchè tu sai sempre dove c’è il sole; pochi nodi ben fatti e poi…solo roccia, nell’assoluta tranquillità, perchè con te Claudio siamo sempre tutti al sicuro! E allora tutto diventa bello e in quei metri di roccia che abbiamo davanti possiamo scaricare tutti i nostri pensieri e trovare l’equilibrio che spesso nel quotidiano manca…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...